METODOLOGIA MACOLAB
La consulenza prevede fasi specifiche e consequenziali di lavoro sul Brand e sull’azienda: entriamo in profondità, con creatività però! Spesso ci viene chiesto di realizzare un sito web, di creare un video o uno shooting fotografico o di gestire i social media, per esempio, e quando chiediamo il PERCHÈ la risposta che ci viene data più spesso è che “Ce l’hanno tutti”.
Durante la consulenza andremo a lavorare e a ragionare creativamente sul PERCHÈ si era deciso di utilizzare uno strumento piuttosto che un altro così da essere consapevoli che la scelta finale sarà basata su un progetto si stregia di sviluppo.
Si parte dall’Identità (IDENTITY) per scoprire chi sei, qual’è la tua immagine, quali sono i valori nei quali credi e come puoi, tramite essi, creare un mondo migliore per le generazioni future e per il tuo business. Si passa alla Consapevolezza (AWARENESS) che il Brand genera nella sua Community di riferimento sia on line che off line lavorando sui sistemi di credenze della Community fino ad arrivare a quelli che il sociologo Max Weber ha chiamato “Ideal Tipi”, tipi ideali di potenziali clienti. Infine ci concentreremo sulla Fiducia (LOYALTY) e sulla Reputazione (REPUTATION) che i clienti hanno verso il Brand individuando quali sono i punti di contatto nei quali puoi intercettarli con l’obiettivo di sviluppare un piano di comunicazione strategico specificando gli strumenti operativi più performanti per creare contenuti che appassionino la Community generando un passaparola etico e inclusivo incrementando la visibilità.